Un sondaggio rivela la motivazione per cui molti possessori attuali di un iPhone più vecchio hanno deciso di non fare l’upgrade ad iPhone X.
iPhone X è uno smartphone che è stato presentato verso fine 2017 e che ha portato veramente tanta confusione del mercato della telefonia attuale. Questo dispositivo, nonostante il suo incredibile prezzo, ha proposto un design iconico che lo ha reso così caratteristico al punto che adesso tutti stanno cercando di copiarlo. Partendo da Huawei fino ad arrivare a Vivo, tutti prendono spunto da questo smartphone per creare i loro nuovi modelli.
Ma se da una parte questto smartphone ha portato una “rivoluzione”, allo stesso tempo ha fatto dubitare alcuni utenti iPhone dal suo acquisto. Per scoprire il perchè molti possessori di iPhone 7 o comunque smartphone precedenti all’8 non hanno comprato questo dispositivo, Michael Olsen – analista per Piper Jaffray – ha condotto un sondaggio su un campione di 1500 possessori di un vecchio iPhone che non hanno voluto aggiornare al nuovo. Questi sono i suoi risultati:
La prima ragione per cui non hanno aggiornato il loro smartphone può essere vista come un punto a favore e allo stesso tempo a sfavore per la casa: “Il mio iPhone funziona bene”. Su questa risposta c’è ovviamente da complimentarsi per l’azienda per l’ottimizzazione dei suoi smartphone ma, allo stesso tempo sotto il punto di vista aziendale, può voler dire che non hanno trovato in iPhone X qualcosa di veramente convincente per quanto riguarda le prestazioni che li hanno spinti a fare il passaggio. Al secondo posto troviamo “Costa troppo”: negli Stati Uniti il prezzo di partenza è stato di 999 dollari che, seppur inferiore a quello italiano, rimane comunque una bella spesa che non tutti possono sostenere.
In quarta posizione troviamo “Preferisco display più grossi”, ipotizzando che questi siano possessori di iPhone Plus. Infatti, nonostante i pollici del display di iPhone X siano maggiori rispetto a quelli di iPhone 8 Plus, la percezione è completamente diversa. Ancora oggi, guardando questi due modelli, il Plus sembra avere il display più grosso per via delle cornici…anche se sappiamo che in realtà non è così. Al terzo posto, infine, troviamo “Per altre ragioni”, cioè motivazioni non presenti negli altri 3 punti. Anche voi siete utenti Apple che non hanno voluto fare l’upgrade? Diteci la vostra motivazione nei commenti!