Meizu 15 Plus avrà un pulsante “home” in stile iPhone

Emergono interessanti particolari relativi Meizu 15 Plus ed un suo pulsante sospetto posto sulla cornice sotto al display.

Si diceva che dopo il Mobile World Congress ci sarebbero state interessanti notizie riguardanti il mondo degli smartphone Meizu…e così è stato. Ma facciamo un passo indietro ricapitolando ciò che è successo nei mesi precedenti. Per la casa cinese il 2017 non si è chiuso come sperato: il bilancio non proprio verde ed i numeri dell’utenza sono andati man mano a scendere anche a causa della mancata presentazione dei nuovi device verso la fine di quell’anno. In questa situazione, però, la casa ha deciso di rimediare promettendo che il 2018 sarà l’anno della ribalta grazie allo smartphone del 15° anno di attività. Infatti, Meizu 15 Plus (e relativi modelli più piccoli) promettono di cambiare il modo che la gente ha di vedere Meizu sperando in modo positivo.

Dopo questa piccola introduzione, possiamo tornare a parlare della vera e propria notizia. Negli ultimi mesi abbiamo visto diverse volte leak di Meizu 15 Plus. Probabilmente erano tutti veri, ma come spesso accade, uno smartphone subisce varie mutazioni sul proprio design prima di arrivare alla forma perfetta. Proprio per questa ragione, Meizu sembrerebbe aver optato per una leggere ma importante evoluzione del design del suo prossimo dispositivo. Ecco a voi due foto:

Sulla sinistra è presente un rendering, quindi un modello ipotetico di ciò che sarà Meizu 15 Plus, mentre sulla destra è presente un leak di un prototipo vero e proprio. Come si intravede nel leak, ma viene messo a fuoco nel render, sembra che Meizu 15 Plus sarà dotato di un piccolo pulsante circolare posizionato sulla cornice sotto lo schermo. Si potrebbe pensare che sia un pulsante mBack arrotondato, ma i recenti sviluppi della Flyme ne fanno dubitare. Quindi l’unica cosa che mi può venire in mente in questo momento è che si tratti di una soluzione simile a quella adottata sui Meizu più vecchi con l’arrivo della Flyme 6.2.0.0G, cioè la possibilità di utilizzare il pulsante solo per lo sblocco per mezzo dell’impronta digitale…ma anche qui ci può essere qualche dubbio: perchè Meizu dopo posto il sensore biometrico sul lato, qui, che dovrebbe essere un dispositivo full view, lo ripropone frontalmente? Per il momento nessuno sa con certezza a che servirà quel pulsante, ma quasi sicuramente ci sarà.

Ad ogni modo, come dichiarato sul sito web Gizmochina, su questo smartphone troveremo un display da 5.5 pollici 18:9 AMOLED, un processore che potrà essere o un Samsung Exynos 9810 oppure un Qualcomm Snapdragon 845, RAM da 6 GB e memoria interna variabile fra 64 GB e 128 GB.