LG G7 avrà un display LCD per sostenere i costi

Per ridurre i costi di produzione, la casa Coreana LG sembrerebbe aver deciso di non proporre un display OLED su G7, ma un nuovo tipo di LCD.

Il Mobile World Congress di quest’anno ci ha permesso di osservare una serie di nuovi smartphone che usciranno nei prossimi mesi nel nostro paese. Fra questi, uno “nascosto” che ha fatto molto discutere è stato LG G7. Questo smartphone non è stato presentato ufficialmente durante la fiera, ma è comunque stato esposto nell’ultima giornata per mostrare ai propri fan la tendenza della casa. Questo smartphone, seguendo il trend attuale, sarà dotato dell’amato/odiato notch sulla parte superiore del display…ma emergono ulteriori dettagli che potranno portarvi a non tener proprio conto del suo acquisto.

In base a quanto trapelato in diversi rumor negli ultimi giorni e successivamente confermato da The Investor, il nuovo LG G7 non avrà un display OLED come quello visto su LG V30, ma un semplice LCD:  

LG Electronics adotterà, probabilmente, un display LCD per il suo imminente smartphone di punta, provvisoriamente chiamato G7, nel tentativo di ridurre i costi a fronte delle perdite sostenute dalla divisione mobile.  Gli schermi OLED rendono gli smartphone più sottili e più efficienti dal punto di vista energetico, ma costano circa il doppio o il triplo rispetto al prezzo dei pannelli LCD.

In particolare, la scelta sembrerebbe ricaduta su un particolare tipo di display con tecnologia MLCD+ che dovrebbe consumare circa il 35% in meno di un normale schermo LCD ed avere una luminosità decisamente maggiore. Si tratta di un passe indietro per la casa, un ritorno a G6 dopo la proposta di V30. Per il momento non ci sono maggiori informazioni su quanto questo risparmio potrà portare un guadagno al consumatore, ma di certo scopriremo maggiori dettagli nei prossimi giorni.