iPhone: Il nuovo modello senza caricabatterie

Secondo delle indiscrezioni il prossimo modello dell’ iPhone non avrà più la presa e il cavetto per il caricabatterie ma conterà solo sul wireless.

Caricare l’iPhone senza cavi.

Che ad Apple non piacciano i cavi è ormai cosa nota come si è visto con il recente iPhone 7 dove è stata tolta dai suoi smartphone la presa AUX per le cuffie ricorrendo al solo utilizzo di quelle wireless. In molti hanno pensato che questa scelta “innovativa” avrebbe fatto allontanare l’utenza dalla casa di Cupertino, ma così non è stato, anzi tutt’oggi numerose aziende stanno imitando tale mossa.

Apple ci ha abituati a molte innovazioni, vedesi l’ultima di IPhone X con il notch. Adesso si vuole fare un ulteriore passo in avanti rivoluzionando il metodo di ricarica. Secondo un’indiscrezione, il prossimo modello dell’iPhone non dovrebbe avere l’uscita per il caricabatterie, affidandosi unicamente alla ricarica wirless.

Idea plausibile o solo rumor?

Una fonte avrebbe informato il giornalista Mark Gurman di “Bloomberg” che il nuovo iPhone X Plus in uscita nel 2018, non dovrebbe avere la presa. La soluzione è stata presa in seria considerazione dai piani alti della Apple ma si attende ancora una conferma ufficiale. Infatti, secondo Gurman, Apple avrebbe già voluto rinunciare alla presa al lancio dell’Iphone X l’anno scorso ma è stata accantonata l’idea per via della ricarica non proprio veloce del terminale e il prezzo sarebbe salito vertiginosamente.

Ora i costi di produzione sembrerebbero essere diminuiti, così come i tempi di ricarica per gli smartphone che adottano il caricatore wireless. Non resta altro che Aspettare la decisione di Apple nel fare il grande passo.

E voi cosa ne pensate di questa decisione da parte di Apple? I futuri competitor prenderanno la linea disegnata dall’azienda dalla mela morsicata? Fatecelo sapere con un commento!