Vuoi sapere come giocare con la PlayStation 4 su iPhone e iPad? Con questa guida saprai come giocare in remoto con i tuoi videogiochi preferiti su dispositivi iOS!
Play 4 su iOS
Grazie all’ultimo aggiornamento avvenuto nei giorni scorsi, è possibile giocare in remoto su iPhone e iPad con la propria PS4. Il Remote Play di PS4 – prima esclusiva solo per utenti possessori di SONY Xperia – è ora compatibile con i dispositivi mobile della mela morsicata!
In questa guida vedrai come utilizzare la PS4 su iPhone e iPad in pochi passaggi. Basteranno pochi minuti e con pochi passaggi potrete giocare alla Play sul tuo smatphone o tablet. Se hai dubbi o perplessità ti invitiamo a dircelo con un commento nell’apposito box sottostante.
Come giocare con PS4 su iPhone e iPad
Prima di incominciare, è necessario scaricare l’applicazione “PS4 Remote Play” dallo store di Apple, qui di sotto verranno mostrati i requisiti per poter accedere a questa funzione:
- Devi aver istallato iOS 12.1 su un iPhone 7, iPad di sesta generazione, iPad Pro di seconda generazione o, comunque, dispositivi successivi
- PlayStation 4 deve avere l’aggiornamento al firmware 6.50
- Devi avere un account PlayStation Network
- Devi usare una rete Wi-Fi, possibilmente la stessa usata da PS4, il Remote Play non funziona su una rete mobile con connessione dati.
Dopo aver scaricato l’app “PS4 Remote Play”, segui questi passaggi sulla PlayStation 4:
- Vai nel menù “Impostazioni”
- Seleziona “Impostazione della connessione di Riproduzione remota”
- Verifica che la casella “Abilita Riproduzione remota” sia selezionata per permettere a PS4 di sfruttare il Remote Play
- Seleziona “Aggiungi dispositivo”
- Appariranno 8 cifre sullo schermo, si avrà successivamente un tempo di cinque minuti per inserire i numeri nell’applicazione. Bisogna eseguire l’app, dopodiché in basso a destra seleziona la voce che vi permette di registrare la PS4 su iPhone o iPad.
- Nella nuova schermata aggiungi le otto cifre apparse sullo schermo del televisore e cliccare successivamente su Registra. Si puà effettuare questo procedimento in automatico tramite connessione internet, ma noi consigliamo quella manuale per una maggiore rapidità. “PS4 Remote Play” chiederà le credenziali di accesso all’account PlayStation Network.
Meglio giocare con i comandi virtuali o con il controller?
Ora che potete giocare con la PS4 su iPhone e iPad vi sono due alternative per giocare. La prima, standard, è utilizzare i comandi virtuali visibili sullo schermo dell’ iPhone o iPad; la seconda, più consigliabile, è utilizzare un controller. Attenzione però! Il controller Dualshock 4 non è compatibile con i dispositivi mobile, noi consigliamo caldamente l’acquisto di un controller compatibile con iOS.
La cosa positiva di questa nuova funzionalità è l’implementazione della chat vocale sempre attiva, grazie soprattutto al microfono di iPhone/iPad. L’inserimento di testo avverrà anch’essa con la tastiera del medesimo dispositivo; inoltre la risoluzione arriverà fino a 1080p.
Cosa ne pensi di questa nuova funzionalità sui dispositivi Apple? Avremo prossimamente una cosa simile anche su Android? Fatecelo sapere con un commento.