Dopo Samsung e Huawei, anche Xiaomi sarebbe pronta a presentare il suo smartphone pieghevole. Questo, però, potrebbe sbaragliare la concorrenza per il suo prezzo.
Il Mobile World Congress 2019 di Barcellona si è fatto testimone di uno degli eventi storici per quanto riguarda il mercato della telefonia. Durante questa grande fiera, infatti, Samsung e Huawei hanno deciso di presentare al mondo i loro primi foldable, cioè smartphone dotati di un display flessibile che permette di mutarli da smartphone a tablet e viceversa. La loro presentazione, però, non sembrerebbe essere un fuoco di paglia, e tanti altri produttori attivi su questo mercato sembra si stiano preparando alla presentazione di un proprio device appartenente a questa categoria. Fra i nomi più illustri, non si può non citare Xiaomi.
La compagnia cinese è da diverso tempo al centro dell’attenzione proprio per un suo possibile smartphone pieghevole, il quale potrebbe vedere presto la luce andando a fronteggiare Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X. In base a recenti indiscrezioni diffuse dal sito web Igyaan, Xiaomi potrebbe presentare il suo foldable già nel Q2 del 2019 – quindi fra i mesi di aprile, maggio e giugno – a un prezzo veramente concorrenziale. Se sia per Galaxy Fold che per Mate X bisogna pagare più di 2000 euro per averli, per quanto riguarda lo smartphone di Xiaomi sembrerebbe possibile un costo che si attesti più sui 999 euro.
Per il momento, il suo costo resta un’informazione non confermata, che potrebbe essere smentita anche nelle prossime ore; ma se ciò dovesse rivelarsi vero, la casa riuscirebbe senza dubbio a portarsi via buona fetta di questo mercato (ancora sconosciuto). E voi cosa ne pensate di questa nuova categoria di dispositivi? Fatecelo sapere nei commenti!