Mancano pochi giorni al lancio sul mercato europeo dello Xiaomi Mi A3. La data prevista è quella del 17 Luglio e sarà venduto negli store spagnoli.
Xiaomi in Europa
Xiaomi sta sicuramente parlando del lancio del Mi A3 in Europa, visto dai teaser visti finora. Inizialmente si pensava ad un lancio di uno smartphone previsto per il territorio polacco il 25 luglio, ma non lo sarà. Un recente tweet di Xiaomi Spagna indica che un dispositivo pensato dalla casa cinese pensato per il mercato europeo sarà lanciato in Spagna a discapito della Polonia. Il tweet suggerisce che il Mi A3 sarà lanciato il 17 luglio, otto giorni prima che venga lanciato in Polonia.
Xiaomi dovrebbe lanciare Mi A3 insieme al Mi A3 Lite. Il design non sarà innovativo ma ci si aspetta che i modelli eseguano Android di serie proprio come il suo predecessore, anche dopo le vicissitudini tra Cina e Stati Uniti.
Le informazioni che sappiamo
Recentemente, l’account Twitter ufficiale di Xiaomi ha condiviso tre teaser che rivelano le caratteristiche chiave dello smartphone. Questi includono prestazioni migliorate, scanner di impronte digitali in-display e una maggiore capacità della batteria rispetto al Mi A2.
Già, una foto trapelata del Mi A3 ha rivelato che sarà alimentato da un chipset Snapdragon 665. Il dispositivo è stato inoltre dotato di un sensore di impronte digitali a schermo veloce, batteria 4030 mAh e configurazione tripla della fotocamera. Queste sono fondamentalmente le specifiche del Mi CC9 solo che funzionerà pure Android OS basato sul programma Android One di Google.
E voi cosa ne pensate dello smartphone Xiaomi per il mercato europeo? Ditecelo con un commento!