Microsoft ha deciso di chiudere la piattaforma di streaming Mixer, cercando di fare concorrenza a Twitch. Sarà integrata con Facebook Gaming.
Il fallimento di Mixer
Acquistata da Microsoft nel 2016 con l’intento di imporsi come concorrenza di Twitch, Mixer non è riuscita a sfondare. Pur avendo l’esclusività -pagata profumatamente- di molti streamer famosi, uno su tutti Ninja, la piattaforma non si è accaparrata una fetta del mercato, facendo prendere la decisione drastica di chiusura ai vertici.
Dal comunicato stampa si evince che:
Il tempo necessario per espandere la nostra comunità di livestreaming era fuori misura con la visione e le esperienze che vogliamo offrire ai giocatori
Per queste ragioni si è deciso di chiudere mixer e spostare tutta la propria utenza sulla piattaforma di Facebook Gaming, reindirizzando l’accesso di mixer sulla piattaforma di Zuckerberg.
Nessun supporto a console Microsoft
Major Nelson e Phil Spencer hanno chiarito come Facebook non avrà in alcun modo accesso alle statistiche e alle informazioni dei profili Xbox LIVE. Il servizio non verrà introdotto nella dashboard.
Voi cosa ne pensate di questa decisione? Fatecelo sapere con un commento!