Dopo 16 anni di attività chiude definitivamente una delle sezioni più popolari di Yahoo: “Yahoo Answer”.
Yahoo Answer chiude i battenti
Dopo 16 anni di attività, il sito Yahoo Answer chiude definitivamente. A tutti sarà capitato di atterrare sul portale che ha ospitato domande di qualsiasi tipo. Gli utenti potevano proporre un quesito e aspettare di ricevere consigli da altri utenti presenti sulla piattaforma.
Un meccanismo ben congegnato fino all’avvento ed esplosione dei social network, i quali hanno oscurato questa piattaforma così popolare. La data di chiusura ufficiale è segnata per il 4 maggio, mentre non si potranno proporre più domande dal 20 aprile.
Questo il comunicato ufficiale con i ringraziamenti:
Sebbene Yahoo Answers fosse una volta una parte fondamentale dei prodotti e dei servizi di Yahoo, ha perso popolarità nel corso degli anni poiché le esigenze dei nostri membri sono cambiate. Con questo in mente, abbiamo deciso di deviare le risorse dedicate a Yahoo Answers per investire in prodotti che meglio servono i nostri membri e che soddisfano l’impegno di Yahoo di fornire contenuti affidabili e di prima qualità.
Grazie per il tuo contributo a Yahoo Answers. Siamo orgogliosi e onorati di averti aiutato a connetterti e ad imparare dalla comunità Yahoo negli ultimi sedici anni.