La crescita di Microsoft nel videogaming sembra ormai inarrestabile con l’acquisizione delle compagnie Activision, Blizzard e King.
Activision, Blizzar e King acquisiti da Microsoft
E’ costata “solo” 70 miliardi di dollari l’acquisizione del colosso di Redmond, confermata ma ancora da formalizzare. La diretta conseguenza della notizia è stata che titolo Activision Blizzard è balzato a Wall Street di oltre il 37% in premercato, prima di essere sospeso per eccesso di rialzo.
Continuando a parlare di numeri, basti pensare che con questa strategia di marketing, Microsoft sarà terza in fatturato nel campo del gaming solo dopo Tencent e Sony.
Gli affezionati gamer, però, possono stare tranquilli: la strategia scelta dalle aziende è quella di garantire continuità ai consumatori.
Phil Spencer, CEO di Microsoft, infatti dichiara:
“Come squadra, siamo in missione per portare gioia a tutte le comunità videoludica sul pianeta. Sappiamo tutti che i videogiochi sono la forma più vibrante e dinamica di intrattenimento in tutto il mondo e abbiamo sperimentato il potere di connessione sociale e di amicizia che i giochi rendono possibile.
Non ci resta dunque che aspettare di poter sfogliare il nuovo catalogo, che sarà presto disponibile.