Apple si prepara a lanciare il nuovo smartphone economico che prenderà il nome di iPhone 9 o SE2. Inizio di produzione a Febbraio.
Nuovo smartphone economico per Apple?
Apple si sta preparando a lanciare il suo ultimo smartphone economico quest’anno. Il dispositivo è probabilmente il tanto atteso iPhone SE 2,anche se potrebbe arrivare sul mercato come iPhone 9. Apple prevede l’inizio di produzione nel Febbraio 2020.
Una fonte vicino all’azienda di Cupertino afferma che probabilmente la società svelerà ufficialmente il nuovo dispositivo a Marzo, difatti le tre aziende preposte all’assemblaggio: Wistron Corp., Pegatron Corp. e Hon Hai Precision Industry, hanno già avuto istruzioni riguardo un nuovo dispositivo. L’iPhone SE 2 / iPhone 9 sia basato sull’iPhone 8, attualmente al prezzo di $ 499.
iPhone 9/SE2: Cosa sappiamo
Secondo i rendering trapelati l’iPhone SE 2 avrà un display da 4,7 pollici con una cornice spessa nella parte superiore e un mento altrettanto spesso. Apple potrebbe eliminare il più costoso display Retina OLED XDR a favore di un display LCD Liquid Retina per contenere i costi.
L’iPhone SE 2 sfoggia un formato 16: 9, insieme a uno scanner per impronte digitali sulla parte bassa dello smartphone. Il dispositivo non avrà Face ID. Mentre il pulsante di accensione si trova sul bordo destro, ii pulsanti del volume e il cursore di avviso si trovano sul bordo sinistro. La porta di ricarica e delle cuffie si trova nella parte sottostante tra due altoparlanti. La fotocamera sarà singola con unico flash.
L’alimentatore dell’iPhone SE 2 è il chipset Bionic A13 di Apple che si trova sull’ultima serie di iPhone 11. Il dispositivo sarà forse dotato di 3 GB di RAM con 64 GB / 128 GB di memoria nativa, eseguito su iOS 13 e con un prezzo di 399 $. Potrebbe esserci una variante con schermo più grande a 499 $. Questo telefono potrebbe essere chiamato iPhone 9 Plus o SE2 Plus.
E voi cosa ne pensate del nuovo dispositivo Apple? Fatecelo sapere con un commento!