Lumia 525 si sposa perfettamente con la Cyanogen Mod 11

Arriva Android 4.4 con la Cyanogen Mod 11 su un NOKIA Lumia 525!

Diverso tempo fa, prima ancora che Planet Mobile Italia si trasferisse su Altervista, avevamo trattato un argomento molto interessante. Degli sviluppatori di XDA erano riusciti a sbloccare il Bootloader di Windows 10 Mobile e cambiare ROM ad alcuni device. Lo sviluppatore però, essendo in possesso solo di Lumia 520 e 525, ha potuto eseguire dei test solo su di essi.

Un ritorno al passato

Nel nostro vecchio articolo, vi mostravamo come Android 7.1 riuscisse a girare  abbastanza bene su un Lumia 520, anche se con qualche problemino. Prima di andare oltre, ecco a voi il vecchio video:

Lumia 525 e la CM11

Ora sembra che abbia trovato il suo partner ideale: la Cyanogen Mod 11. Nel video che vi sto per mostrare oggi, il Lumia 525 (modello successivo) viene aggiornato, tramite un’apposita ROM ad Android 4.4. Come potete anche voi osservare dalla riproduzione in basso, lo smartphone gira veramente molto bene, abbastanza fluido e senza alcun tipo di lag. Ok, la versione del sistema operativo è vecchia, ma è veramente da apprezzare come Lumia 525 riesca a far girare bene questo OS, anche se mai quanto Windows Phone 8.

Per colmare tutti i vostri dubbi, ecco a voi le specifiche tecniche di questo device:

  • Processore Qualcomm Snapdragon S4 MSM8227 DualCore da 1Ghz;
  • Display da 4” con risoluzione 800×480 pixel
  • Memoria RAM da 1GB;
  • Memoria ROM da 8GB;
  • Batteria da 1430 mAh;
  • Fotocamera posteriore da 5MP;
  • Supporto al 4G.

Ovviamente va un grande applauso allo sviluppatore di XDA che è riuscito ad aprire le porte di questo vecchio Nokia e montarci su un porting di una ROM Cynogen. Complimenti!

Vi ricordiamo che siamo disponibili anche sui social! Che aspettate a seguirci su Facebook, Telegram e Twitter? Questo blog ha bisogno di tutto il vostro supporto.

Gearbest promotion-gaming-keyboard-mouse-special promotion