Mokase, adesso il vostro smartphone può anche farvi il caffè!

Fra pochissimo tempo potrete iniziare ad utilizzare il vostro smartphone come se fosse una vera macchinetta per il caffè.

Un sogno che diventa realtà. Uno scenario che fino a poco tempo fa sembrava irreale adesso è pronto ad avverarsi davanti ai vostri occhi. A breve il nostro smartphone potrà farci un caffè! Se ciò che sto dicendo può sembrarvi una presa in giro, vi tranquillizzo che non è così.

Mokase vi fa veramente il caffè

Voglio presentarvi Mokase, una cover per smartphone che vi permetterà di farvi veramente un buon caffè in qualsiasi momento della giornata. E chi poteva inventarla se non noi italiani? Infatti, gli inventori sono due imprenditori napoletani di nome Luigi Carfora e Clemente Biondo. Leggiamo come ci descrivono Mokase sul sito:

La prima cover che consente al suo possessore di proteggere il proprio dispositivo mobile e allo stesso tempo di realizzare una tazza di caffè in mobilità.
Sebbene esistano in giro per il mondo altre cover polifunzionali, questa attualmente è l’unica che permette di erogare una bevanda tra le più consumate sul pianeta… il caffè!

Beh, partiamo subito guardando il video presentazione:

Io ancora faccio fatica a crederci, ma è tutto vero. Il suo funzionamento è veramente molto semplice. All’interno della cover sono presenti una batteria, un piccolo circuito per riscaldare il caffè ed una piccola bustina contente del caffè liquido.

In base a ciò che possiamo vedere nel video, il circuito preleva del caffè dalla bustina, lo riscalda utilizzando la batteria integrata e lo fa uscire dalla cover a processo ultimato.

Per attivare il circuito di questa cover bisogna utilizzare l’app gratuita di Mokase. Schiacciando sulla tazzina nell’app, la cover inizierà a funzionare e, dopo 5-8 secondi, usciranno fuori 25ml di caffè.

Un’idea tutto sommato semplice, ma veramente geniale. Il caffè utilizzato è sempre di produzione dell’azienda e si chiama Mokaromi. Attualmente i gusti disponibili sono solo 3: Classico, Tostato e Arabica. Ecco a voi una foto della cialda:

Prezzo e disponibilità

Ovviamente, questa cover non sarà disponibile per tutti gli smartphone, ma solo per quelli più prestanti di ultima generazione. Ecco a voi l’elenco completo:

  • iPhone
    • 6 – 6S
    • 7 – 7 Plus
  • Huawei
    • P8
    • P9 – P9 Plus
    • P10 – P10 Plus
  • LG G5
  • Samsung
    • S6 – S6 Edge – S6 Edge+
    • S7 – S7 Edge
    • S8 – S8 Edge

Il vostro smartphone è nell’elenco? Io farei i salti di gioia! Il prezzo non è ancora di dominio pubblico, ma fra poche ore lo si saprà anche grazie a KickStarter.

Infatti, questo prodotto a partire da ieri dovrebbe essere presente sul famoso sito Web di Crowfounding chiamato Kickstarter; quindi, se credete in questo progettto, non esitate a lasciare una piccola donazione. Al momento la pagina non è ancora disponibile, ma ve la linkeremo appena lo sarà. Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

via fonte

[yasr_visitor_votes size=”medium”]