iOS 11, la nuova versione beta del sistema operativo di Cupertino, ha portato tantissime novità ma anche diversi bug. Vediamoli insieme!
Elenco bug
A seguire una lista di bug che ho personalmente incontrato durante il mio utilizzo quotidiano:
- La durata della batteria risulta essere inferiore rispetto ad iOS 10.3.
- Il dispositivo tende a surriscaldarsi più facilmente.
- A volte trascinando in basso la SpringBoard, non compare lo Spotlight per la ricerca.
- Sporadicamente qualche icona tende a sparire e riapparire in un’altra pagina.
- Molto spesso, quando si deve inviare una mail, premendo il tasto invia non succede nulla.
- App Store non riesce ad aggiornare le applicazioni di tanto in tanto. Per risolvere questo problema è necessario riavviare il dispositivo.
- In alcune applicazioni iPhone è presente il Drag & Drop. Il bug? Questa funzione dovrebbe essere presente solo su iPad.
- Oltre ai bug nel sistema operativo, si verificano altri problemi con le applicazioni di terze parti scaricate da App Store. Queste a volte crashano all’avvio; o meglio, si aprono ma prima di caricare i contenuti restano bloccate fino a quando non si chiudono da sole.
- Il tasto Bluetooth nel Centro di Controllo non funziona.
- Il widget con il mini-player musicale che compare in Lockscreen a volte resta fisso nella pagina anche quando non c’è nulla in riproduzione. Al posto di sparire, si blocca in maniera permanente…ed è molto fastidioso. Altre volte viene visualizzato male e per rimuoverlo è necessario un riavvio.
- Nell’applicazione YouTube non viene visualizzata la barra superiore sulla quale è presente anche il tasto di ricerca. Per risolvere bisogna scorrere la pagina prima in alto e poi in basso.
Se siete a conoscenza di altri bug, non vi resta che segnalarceli nei commenti e noi aggiorneremo la lista!