Angelina Jolie conferma il suo ritorno nel sequel di Maleficent

La star ha annunciato il suo ritorno nel personaggio di Malefica, nel film Maleficent 2, svelando un dettaglio interessante di questo secondo capitolo.

Malificent è stato il primo film della serie Disney ed ha avuto come protagonista proprio Angelina Jolie nei panni della strega. Questo ha rappresentato uno dei maggiori incassi nella carriera dell’attrice, la quale ci aggiorna, durante un’intervista, su un secondo capitolo dichiarando: ”Stiamo lavorando su una sceneggiatura, sarà un sequel davvero potente!”.

La pellicola sarà prodotta da Joe Roth, già produttore del primo film, mentre il compito di sceneggiarla sarà responsabilità di Jez Butterworth, che ha ereditato l’incarico da Linda Woolverton (sceneggiatrice del precedente), la quale ha già redatto una prima stesura dello sceneggiato. Jez Butterworth non è stato scelto a caso dalla Disney in quanto ha finito di redigere il live-action sulle origini della disumana cacciatrice di dalmata Crudelia DeMon (che avrà il volto di Emma Stone). La trama di Maleficent 2 è ancora un mistero e nessuno sa quando cominceranno le riprese.

In attesa di notizie, ricordiamo le voci che parlano di un possibile ruolo per la Jolie nel remake La moglie di Frankenstein, titolo che farà parte dell’universo dei mostri della Universal, come il recente film La mummia