Nel prossimo futuro viaggeremo tutti più leggeri: niente più laptop e tablet, il futuro è lo smartphone collegato a delle dock. Una dimostrazione? Ce la darà Huawei Mate 10.
Dopo Samsung, a sua volta preceduto nel lontano 2011 da Motorola con l’Atrix e dai francesi Miraxess con il loro Mirabook, è il turno di Huawei che sembra scommettere su questa idea di “dispositivo unico”. Infatti Huawei sembra abbia intenzione di equipaggiare il suo futuro phablet top di gamma, il Mate 10, con una modalità desktop, sulla falsariga del suo concorrente, Samsung, che sfrutta il sistema Dex.
Samsung Dex, presentato per la prima volte poco prima del Mobile World Congress 2017, permette ai suoi smartphone, Galaxy Note 8 e Galaxy S8, di “trasformarsi” in dei PC desktop. Per far ciò, bisognerà collegare il device ad un display per mezzo di una dock, completa di prese usb e Displayport, alla quale verranno collegati anche un mouse ed una tastiera.
Proprio intorno a questa vengono i primi dubbi, visto che fino ad adesso non esistono interfacce del genere che convincano a pieno l’utenza nell’uso quotidiano. Secondo quanto dichiarato dai colleghi di frandroid, Huawei potrebbe optare per una soluzione simile ma utilizzando dock avanzate disponibili come Superbook di Andronium o Miraxess Mirabook.
Per adesso non ci resta che attendere il 16 ottobre, data in cui Huawei ufficializzerà il Mate 10. Ricordatevi anche di seguirci sui nostri canali social Google Plus, Instagram, Twitter e Telegram per restare aggiornati su tutte le nostre notizie!