Apple pronta a collaborare con LG per creare un iPhone pieghevole

Il rapporto d’amore fra Apple e Samsung potrebbe già terminare. Dopo l’avergli fatto pagare a caro prezzo i display OLED per iPhone X, sembrerebbe che l’azienda di Cupertino si voglia allontanare ancora di più da quella Sud Coreana. 

In realtà, il clima di rivalità fra queste due case si sente già da un po’ di anni, e non solo per la lotta Galaxy vs iPhone. Se prima tutti i processori Apple erano prodotti da Samsung, adesso non più. Infatti, i chip A11 Bionic sono stati fatti in collaborazione con TSMC  tirando fuori l’azienda coreana. Adesso, sembrerebbe voglia anche abbandonare i suoi OLED (anche se ancora non ne abbiamo visto neanche uno) in favore di un’altra importante casa della stessa nazione: LG.

Secondo quanto riportato dai colleghi inglesi di The Investor, Apple si sarebbe già messa in contatto con LG Innotek per proporgli di collaborare nella creazione di un iPhone che sia pieghevole. Per darvi un’idea di ciò dovrebbe essere, ecco l’immagine di Flip, il primo pieghevole presentato da Lenovo:

Questa scelta da parte di Apple, gli permetterebbe di creare un dispositivo che “chiuso” si possa utilizzare come fosse un iPhone, mentre “aperto” diventi un iPad.

Dalle informazioni diffuse, lo scopo della collaborazione vede LG Innotek come fornitore dei display OLED e creatore del circuito stampato pieghevole per questo iPhone 2 in 1. Per il momento si tratta solo di un rumor e, se si rileva vero, vedrà un lungo periodo di progettazione, da ieri, 11 ottobre, fino ai primi mesi del 2020. Se tutto va come sperato, Apple, in collaborazione con LG, dovrebbe iniziare la produzione del device dal 2020 per poi precedere alla presentazione durante il 2021. Ad ogni modo, potremmo assistere già il prossimo anno alla presentazione di un iPhone con Display OLED di LG. Che cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Per restare aggiornati su questo device ed altre notizie, seguiteci sui nostri canali social FacebookGoogle PlusInstagramTwitter e Telegram.

Via