A distanza di poche ore dalla presentazione di Huawei Mate 10, un leak rivela le sue specifiche tecniche ed il suo sistema operativo.
Manca poco meno di due ore alla presentazione dei nuovi smartphone Mate di Huawei e i leak non si arrestano per niente. Nonostante ormai conosciamo tutto riguardo al modello Pro e Lite, stessa cosa non si può dire per il modello standard, quindi Mate 10. In soccorso a questa situazione vediamo arrivare il noto leaker SlashLeaks che pubblica un’interessante foto sul suo profilo Twitter:
Nella foto sopra si vedrebbe un Huawei Mate 10 con una serie di dettagli che confermano i nostri sospetti. Vediamo che il sistema operativo è Android 8.0 e la sua versione della EMUI è la 8.0 (e non la 6.0 come immaginavamo). Questa versione potrebbe essere solo dedicata ai modelli di questa serie per rendere possibili determinate funzionalità e forse non la vedremo ancora sui P10 e P10 Plus.
Fra le altre caratteristiche, troviamo confermata la memoria RAM da 4 GB, la risoluzione FHD (1080×1920 pixel) e, di conseguenza, la conferma che il display sia un 16:9, la memoria interna da 64 GB ed il processore Kirin 970. Quindi, ci resta solo da vedere il vero design di questo smartphone che resta ancora un’incognita. Ricordatevi di leggere il nostro articolo dedicato su questo evento per avere maggiori info su Mate 10 e Mate 10 Pro ed il link per il live streaming.