I crossover sono il sogno di molti appassionati di videogame. Ne è un esempio quello con Cuphead e Kingdom Hearts, che si scontrano, dando origine ad una stupenda artwork da poter ammirare.
Cuphead: non solo un videogioco, ma un punto di riferimento per tanti gamer. Dalla sua presentazione in esclusiva per PC ed Xbox One, questo titolo ha sconvolto molti videogiocatori per il suo “run and gun” molto ritorno al passato e la grafica che appartiene solamente al passato. Infatti, come visto in questo articolo, Cuphead è un videogioco ambientato negli anni ’30 e che vede come protagoniste delle tazze. Le quali, dovranno superare un gran numero di livelli e di boss per arrivare al loro obiettivo.
Questo gioco è riuscito a raggiungere recentemente un risultato incredibile: un milione di copie vendute in sole due settimane dalla presentazione! Si tratta di un risultato storico per il quale c’è solo da fare un applauso agli sviluppatori. Adesso la domanda è: e se questo titolo si incrontrasse con uno dei più famosi (ed attesi) di tutti i tempi? Sto parlando di Kingdom Hearts.
Seppur molti di voi non lo conosceranno, Fireburn è un disegnatore divenuto abbastanza famoso per i suoi disegni pubblicati sul social network Twitter. Per celebrare il grande risultato di Cuphead, ha deciso di disegnare qualcosa di inedito e stupefacente: un crossover fra Kingdom Hearts e questo gioco. In quest’opera ha mostrato Heartless e Xehanort sotto una forma che, almeno personalmente, adoro. Un’idea, una fantasia che se un giorno dovesse diventare un vero DLC farebbe innamorare gamers di tutte le età.
did somebody say darkness?? pic.twitter.com/xB6WqSQpuZ
— Figburn (@figburn) October 15, 2017
Cosa ne penso io
Come già ripetuto più volte in quest’articolo, Cuphead è riuscito ad ottenere un enorme successo, che ha da poco superato il milione di copie vendute, e di certo la sua crescita non si ferma qui. Nutro una forte speranza nell’arrivo di un nuovo dlc aggiuntivo sulla base di questo cross-over, che permetterebbe di vivere un’esperienza unica e stupenda. Possibilmente con Sora in aiuto dei due fratelli protagonisti di Cuphead.
Molto probabilmente, anche molti di voi avranno il mio stesso desiderio. Diteci la vostra su queste artwork, se vi piacciono entrambi i videogame e se vorreste un nuovo contenuto aggiuntivo con cui giocare.