Sono passati diversi mesi da quando WhatsApp ha deciso di rilasciare il suo client Desktop sul Microsoft Store (ex Windows Store) attraverso Project Centennial. Adesso è pronta a seguire le stesse orme del mobile rilasciando anche una versione dedicata ai beta tester.
WhatsApp Desktop Beta
Secondo quanto ci viene comunicato dai colleghi di Aggiornamenti Lumia, il team di sviluppo di WhatsApp ha oggi rilasciato sullo store una versione del suo client Desktop Beta (o privata). La differenza fra questa e la versione ufficiale sta nella stabilità e nelle novità. Infatti, su una versione beta le novità arrivano prima, ma potrebbero causare gravi problemi di stabilità.
Per quanto riguarda la sua disponibilità, questa è gratuita sullo store e scaricabile da tutti coloro che possiedono un PC o Tablet Windows 10 con architettura x64. Una volta installata, questa vi chiederà il vostro account Facebook e smisterà gli utenti per buoni o cattivi. Gli utenti buoni potranno iniziare a testare questa versione privata, mentre agli utenti cattivi apparirà il messaggio “403 Forbidden”. Non è chiaro il motivo del rilascio di questa versione e neanche il perchè WhatsApp abbia deciso di ripartire gli utenti in due categorie. Fatto sta che l’applicazione è disponibile al download e tutti voi potrete scoprire di quale gruppo fate parte.
[appbox screenshot windowsstore 9nksqgp7f2nh]