Razer Phone verrà venduto nei Microsoft Store

Microsoft vuole tornare a farsi sentire nel settore mobile vendendo nei suoi negozi fisici il nuovo Razer Phone. Ecco tutti i dettagli.

Windows è il sistema operativo per eccellenza dei videogiocatori. Negli ultimi anni abbiamo avuto modo di osservare che la più alta percentuale di colore che utilizzano Steam (disponibile su tutti gli OS) hanno o Windows 10 o Windows 7. Il motivo di ciò è semplice: gli OS di casa Microsoft hanno una maggiore ottimizzazione per i videogiochi e le schede grafiche. Adesso sembrerebbe proprio che il Re del Gaming Desktop sia pronto ad incontrare il primo smartphone da Gamer.

Pochi giorni fa, Razer, la famosa azienda di ottimizzazione dei videogiochi per computer, ha presentato il suo primo smartphone. Razer Phone. L’azienda ha pensato di rivolgere questo smartphone, dalle alte prestazioni e nobile hardware, ai videogiocatori. Infatti, il suo display, il processore Qualcomm Snapdragon 835 e gli 8 GB di RAM sono ottimi per giocare ai videogame attualmente presenti su Android.

Secondo quanto ci viene comunicato dal sito Web bit-tech.net, Microsoft, dopo aver spinto la vendita di Samsung Galaxy S8 Microsoft Edition, sembrarebbe pronta a mettere nel suo store un altro smartphone Android. Da quanto ci risulta, la vendita di Razer Phone sarà un’esclusiva dei Microsoft Store fisici (non sappiamo se temporale o meno) per gli Stati Uniti ed il Canada. Ciò sta a dire che se vi trovate a New York e volete un Razer Phone, l’unico posto da cui potrete acquistarlo sarà un MS Store fisico. Il prezzo di vendita sembrerebbe di 699 dollari e le scorte fisico inizieranno a vedersi a partire dal 17 novembre.

Sembra proprio che Microsoft, dopo aver perso col suo sistema operativo mobile, non voglia tirarsi indietro. La scelta di vendere il primo smartphone da Gamer nei suoi negozi non può che fruttare all’azienda, soprattutto in un settore nel quale è scomparsa. Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!