Apple sembrerebbe pronta a presentare una sua console | Rumor

Apple si è sempre interessata al mondo dei videogiochi, provando anche nel 1996 a sviluppare una propria console, denominata Apple Pippin. Questa si rivelò un flop con sole 42.000 unità vendute e, successivamente, fu inserita nei 25 peggiori prodotti tecnologici. Ad oggi la Apple sul mercato non riesce a proporre un suo hardware che possa sbeffeggiare la concorrenza, Xbox e Ps4 in primis.

A quanto pare la casa di Cupertino ci vuole riprovare, ed oltre a proporre applicazioni e giochi per dispositivi iOS, sembra stia cercando esperti nel settore videoludico. Maggiore chiarezza viene dalle pagine di “Multiplayer.it“, nelle quali una loro fonte anonima cita:

“Ad Apple stiamo lavorando alla più grande piattaforma per videogiochi del mondo e vogliamo spingere in avanti le GPU, la grafica e il computer design per l’intera industria. Siamo alla ricerca di esperti del tuo calibro in grafica 3D, motori per videogiochi, API, rendering, shader, programmazione di basso livello e altro”

Le voci sembrerebbero quindi fondate, anche se non si può sapere con assoluta certezza di che progetto si tratti. Secondo l’utenza, la mela starebbe cercando di allargare l’universo iOS e potrebbe lavorare su un visore entrando in concorrenza con i più blasonati HTC Vive e Oculus cercando una maggiore immersione sui dispositivi fissi della mela morsicata. Secondo alcune voci di corridoio, tale progetto è stato affidato a Quanta Computer – con sede a Taiwan – che potrebbe realizzarlo e presentarlo entro il 2019.

Queste ulteriori voci hanno una solida base in quanto la Apple ha quasi finito di ultimare la progettazione del suo sistema operativo per la realtà aumentata, conosciuto come rOS (reality Operating System). Ad ogni modo, restano sempre dei rumor e, come tali, sono da prendere con le pinze. Non sappiamo se Apple presenterà realmente una console, ma se le voci fossero fondate il panorama VR e non solo diventerebbe ancor più interessante.