Microsoft Edge, il “nuovo” browser di casa Microsoft, è finalmente uscito dalla beta restando pur una preview. Questo, presentato durante il mese di ottobre è riuscito subito a sorprenderci con ottime prestazioni ed una fluidità mai vista su Windows 10 Mobile.
Adesso, recandosi sulla pagina del Play Store dell’applicazione, non uscirà più la dicitura “Quest’applicazione non è stata ancora rilasciata”, ma ci sarà solo scritto il Preview nel nome; il che conta poco dato che basterà un nuovo aggiornamento per farlo scomparire. Vi invito a guardare la nostra anteprima:
Ecco le caratteristiche di questo browser:
- Le classiche funzionalità di Microsoft Edge come l’Hub consentono agli utenti di organizzare il Web in modo da ridurre la confusione, semplificando la ricerca, la visualizzazione e la gestione dei contenuti in movimento.
- Microsoft Edge è progettato per gli utenti di Windows 10 per navigare sul Web come devono, ovunque si trovino, senza interrompere il loro flusso.
- Continua su PC: vai ovunque e riprendi da dove ti eri interrotto spostando i contenuti tra il tuo dispositivo mobile e il PC (richiede Windows 10 Fall Creator’s Update).
- Sincronizzazione dati: i tuoi preferiti e la tua lista di lettura sono sincronizzati tra i tuoi dispositivi, quindi, indipendentemente dal dispositivo, il tuo browser è sempre personalizzato.
- Hub View: con i tuoi preferiti, la lista di lettura, la cronologia e i libri in un unico posto, trovare e gestire i tuoi contenuti è semplice.
- Visualizzazione di lettura: riorganizza il contenuto di una pagina Web per facilitare l’attenzione su ciò che stai leggendo.
- Lettore di codici QR: leggere facilmente i codici QR con il semplice tocco di un pulsante. Microsoft Edge visualizzerà la lettura e le informazioni direttamente sullo schermo.
- Ricerca vocale: ora puoi usare la tua voce per cercare sul Web. Fai una domanda o pronuncia un messaggio per utilizzare il web in modi più naturali e familiari.
- InPrivate: quando si naviga in modalità InPrivate, i dati di navigazione (come cronologia, file temporanei Internet e cookie) non vengono salvati sul PC una volta terminata.