Dopo diversi mesi di rumor, di tante immagini e di tanti video, finalmente Samsung cede e decide di presentare il suo Samsung W2018 in Cina. Ecco tutti i dettagli.
Descrizione
Samsung W2018 è uno smartphone/flip phone che cerca di fare un passo avanti toccando il futuro ma restando sempre molto legato alle origini. Partendo dal suo design, possiamo notare subito caratteristiche contrastanti sotto alcuni aspetti. Infatti, i suoi materiali premium sono quasi una novità rispetto al passato . Inoltre, la presenza del dual display – esterno touch ed interno no – cerca di dargli una collocazione anche nel mercato attuali, dove ormai, però, i dispositivi con tale spessore non godono di tanto amore.
Ad ogni modo, si tratta di un cellulare potente con un comparto hardware che farebbe invidia a tanti Top di Gamma attuali. Infatti, troviamo una SoC Qualcomm Snapdragon 835 accompagnata da una memoria RAM da 6 GB ed uno storage da 64 GB espandibili fino a 256 GB. Sono presenti, come detto in precedenza, due display AMOLED FullHD da 4.2 pollici, una fotocamera frontale da 5 MP mentre una posteriore, accompagnata dal flash, da 12 MP. Samsung decide di collocare anche su questo dispositivo il pulsante bixby per cercare di spingere il più possibile il suo assistente vocale.
Specifiche tecniche
- Sistema operativo: Android 7.1.1
- Display: Dual 4.2 pollici FullHD AMOLED
- Processore: Qualcomm Snapdragon 835
- Memoria RAM: 6 GB
- Memoria Interna: 64 GB, fino a 256 GB
- Fotocamera principale: 12 MP F1.5
- Fotocamera anteriore: 5 MP
- Ingresso: USB Type C
- Batteria: 2300 mAh
- Peso: 247 grammi
Prezzo e disponibilità
Per il momento, Samsung ha presentato questo smartphone esclusivamente per il mercato cinese e non siamo a conoscenza se si espanderà in altre zone del mondo oppure no. La casa non ha comunicato neanche il prezzo, ma dovrebbe aggirarsi sui $2000 per una conversione 1:1. Si tratta di un costo molto importante, ma stiamo comunque parlando di un device premium con qualche chicca che lo rendono unico. Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!