In seguito all’aggiornamento a iOS 11.2, diversi utenti hanno segnalato l’improvviso arresto del funzionamento del Face ID sui loro iPhone X. Ecco come risolvere.
Nella mattinata di ieri, Apple ha rilasciato il nuovo aggiornamento alla versione 11.2 del software iOS. Questo ha portato con se relativamente poche novità (minime per il nostro paese), ma una grande sfilza di miglioramenti. Sfortunatamente, è raro che accanto ad un grande aggiornamento non nascano nuovi problemi.
Nelle ultime ore, diverse persone stanno segnalando diversi problemi relativi al malfunzionamento del Face ID dopo aver aggiornato ad iOS 11.2. Si tratta di un problema che non vede protagoniste tutte le persone ma un certo numero, come viene segnalato dai colleghi di 9to5Mac. Per risolvere questo malfunzionamento, il procedimento è semplice: al 99% dei casi, vi basterà spegnere e riaccendere lo smartphone. Per far ciò, dovrete:
- Tener premuto per alcuni secondi il tasto funzione posto sul lato destro ed i due regolatori del volume presenti sul lato sinistro;
- Fare lo swipe da sinistra verso destra dell’indicatore spegnendo così il dispositivo.
Nel caso neanche questo metodo vi ha fatto tornare a funzionare il Face ID, potete provare a ricorrere ad un Hard Reset (Ripristina dati di fabbrica) o dallo smartphone o da iTunes. Se ancora non funziona, contattate l’assistenza.