Dopo il malcontento dell’utenza sui problemi relativi alla batteria di iPhone, Apple corre ai ripari abbassando i costi di sostituzione da 89 a 29 euro.
Una batteria in promozione
Dopo i vari problemi di rallentamento dello smartphone riscontrati da molti utenti inerenti alla batteria, Apple corre ai ripari; sarà possibile infatti cambiare la batteria dello smartphone targato Apple al costo di 29 euro, ovvero meno di un terzo del prezzo di listino, ora a 89 euro. L’offerta promozionale riguarda solamente i modelli iPhone 6 e superiori, quindi per i modelli antecedenti i costi rimangono così invariati.
I problemi evidenziati
Come detto in precedenza, gli utenti hanno riscontrato vari problemi nelle nuove versioni degli iPhone inerenti alla batteria, e su vari blog il malcontento è evidente, evidenziando specialmente due grosse problematiche:
- L’accesso non facilitato: Varie sono state le critiche del soprannominato “schermo nero” del dispositivo. Infatti lo smartphone potrebbe risultare bloccato nelle sue funzioni touch screen oppure non accendendosi proprio, lasciando così la schermata nera. Il problema persiste anche durante la carica, nella quale vedremo la barra di avanzamento non muoversi e richiedendo così un riavvio forzato del sistema.
- La batteria dell’iPhone si esaurisce rapidamente: L’altro enorme problema riscontrato nell’utenza è la durata della batteria, la quale si esaurisce molto rapidamente. Apple ci suggerisce dei metodi più o meno efficaci per risolvere tale problema, caricando il telefono senza cover oppure, nel caso in cui vanga utilizzato lo smartphone poche volte, di ricaricarlo solo a metà.
Nel caso in cui i problemi persistano, la casa di Cupertino ci spiega come richiedere la sostituzione della batteria.
Come sostituire la batteria
Il modo migliore per richiedere una sostituzione della batteria è rivolgersi direttamente ad un centro assistenza Apple autorizzato oppure di effettuare una spedizione. In ogni caso il ritiro è previsto per una settimana. La tariffa promozionale è applicabile in entrambi i casi. I 29 euro di spesa sono causati non solo dalla sostituzione ma anche dei test che il centro assistenza effettuerà sulla batteria, a meno di una copertura AppleCare+ o di iPhone in garanzia.
Con queste parole, l’azienda cerca di far passare tutti i dubbi dei consumatori:
“Non abbiamo mai fatto e mai faremo qualcosa che intenzionalmente accorci la vita di un qualsiasi dispositivo Apple o leda l’esperienza dell’utente per portarlo a passare a dispositivi più recenti”
Voi cosa ne pensate di questa scelta da parte di Apple? Fatecelo sapere nei commenti!