Acer presenta il nuovo Nitro 5, un portatile per tutti i gusti

Seppur le porte del CES 2018 non apriranno prima del 9 gennaio, molte aziende stanno già rivelando i loro prodotti per poi mostrarli al pubblico quando la fiera sarà iniziata. Fra queste troviamo grandi nomi, fra cui anche Acer con il suo Nitro 5.

Meltdown e Spectre non possono fermare l’avanzata tecnologica. Nonostante tutti i problemi, durante il CES 2018 verranno presentati un innumerevole numero di nuovi PC con processori di ultima generazione. Fra questi, non si può non nominare la nuova versione del portatile da gaming targato Acer. Questo, chiamato Nitro 5, sarà portavoce della nuova generazione di processori e schede video AMD affiancandoli a specifiche di nuova generazione, come la presenza di un SSD che va a sostituire il classico Hard Disk meccanico.

Nitro 5, dedicato a tutti partendo dai gamer fino ai professioni, promette di offrire prestazioni equilibrate in qualsiasi campo venga utilizzato. Secondo quanto dichiarato dai colleghi di Neowin, esisteranno diverse configurazioni hardware ma tutte con un processore AMD della serie Ryzen, la scheda video Radeon RX 560, memoria SSD da 512 GB, un display Full HD 1920×1080 da 15.6 pollici e RAM DDR4 fino a 32 GB.

Sempre in base alle parole del famoso blog, il suo prezzo cambierà in base al mercato di vendita. Infatti, nel mercato statunitense il suo prezzo di partenza sarà $799, mentre in Europa, nel Medio Oriente ed in Africa partirà da €1099. Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti!