Il 13 gennaio è uscito su YouTube il fanfilm su Voldemort, approvato dalla Warner e interamente italiano, che amplia la storia del mondo di Harry Potter.
Cos’è “Voldemort: Origins of the Heir”
Con un budget di appena 15.000€ “Voldemort: Origins of the Heir” si impone sulla piattaforma video YouTube come fanfilm italiano prodotto dalla “Tryangle” e tributo al mondo di Harry Potter, con protagonista Voldemort, il signore oscuro. Il film è stato approvato dalla Warner Bros, deliberando l’utilizzo dei nomi e dei luoghi del maghetto più famoso al Mondo Harry Potter.
Il film si impone come dark fantasy, recitato in inglese e sottotitolato in varie lingue, dal cuore tutto nostrano, diretto da Gianmaria Pezzato e con Stefano Prestia come produttore esecutivo e attori interamente italiani. Il teaser trailer pubblicato su Facebook e Youtube a giugno 2017 ha riscontrato molta curiosità. Il video di Facebook ha superato i trenta milioni di visualizzazioni in meno di 48 ore. Il 1 dicembre 2017, il trailer finale è stato pubblicato su YouTube e l’uscita del film è stata fissata per il 13 gennaio.
La nascita del signore oscuro
Il film estrapola i momenti salienti dell’ascesa al potere di Voldemort, che durante i fatti narrati era ancora chiamato Tom Riddle, erede dei Serpeverde.
Cosa ha fatto diventare Tom Riddle Voldemort? Cosa è successo in quegli anni, e cosa è successo a Hogwarts quando è tornato? Ci sono alcuni indizi nei libri che non sono stati trasposti nei film, ma molto non detto. Questa è la storia che vogliamo raccontare: l’ascesa del Signore Oscuro prima di Harry Potter e la sua prima dipartita.
Così i ragazzi di “Tryangle” spiegano come sono arrivati alla produzione del film, pensiero comune riscontrato nell’utenza, la quale nelle prime 24 ore di pubblicazione del video ha fatto raggiungere al contatore di YouTube la cifra di 2,5 milioni di visualizzazioni e risultando 1° sulle tendenze nei Paesi di mezzo mondo.
Ecco il video ufficiale del film:
E voi cosa ne pensate di questo tributo al mondo di Harry Potter? Fatecelo sapere nei commenti!