Apple ha appena rilasciato la quinta versione beta di macOS High Sierra 10.13.3 agli sviluppatori. Ecco cosa cambia.
Il problema di Meltdown e Spectre ha scosso un po’ tutto il mondo dell’informatica. Partendo da Microsoft fino ad arrivare a Canonical, tutte le aziende si sono date da fare per rilasciare degli aggiornamenti che proteggessero i propri utenti ed i loro terminali. Fra tutte queste aziende non poteva mancare Apple. La casa di Cupertino ha infatti già rilasciato giorni fa l’aggiornamento di sicurezza per iOS, ma adesso è il momento anche per il reparto desktop.
Nella serata di ieri, Apple si è messa all’opera per rilasciare globalmente la quinta beta di MacOS High Sierra. Questa è numerata 10.13.3 e la nuova build è la 17D39a. Ricordiamo che l’aggiornamento può essere scaricato solo tramite Apple Developer Center o tramite il Mac App Store e dopo aver installato l’apposito profilo per sviluppatori.
Non si segnalano al momento novità importanti in quanto la versione riporterà per lo più miglioramenti alle prestazioni e correzioni di bug, oltre a nuove patch correttive per le vulnerabilità di Spectre e Meltdown già parzialmente chiuse con la versione 10.13.2. Da segnalare la risoluzione di un fastidioso problema relativo alle preferenze di sistema.
Aggiorneremo l’articolo qualora scopriremo ulteriori novità! E voi? Avete trovato qualcosa di nuovo su MacOS High Sierra? Ditecelo nei commenti!