Xiaomi rilascia il File Manager della MIUI sul Play Store

Xiaomi ha rilasciato da diversi giorni la sua applicazione File Manager sul Play Store per renderla utilizzabile su qualsiasi smartphone.

Il mondo Android si fa sempre più ampio e ricco di applicazioni di qualità. Se fino ad un po’ di tempo fa, il Play Store rappresentava “il bassofondo” della società a causa di app scadenti ed insicure, grazie alle misure prese con Google con Play Protect ed all’impegno da parte degli sviluppatori questo sta diventando sempre più bello e di alta qualità.

Inoltre, anche case hardware famose hanno iniziato a rilasciare i loro software sullo Store. Prima abbiamo visto Samsung pubblicare il suo browser stock della Touchwiz, poi è stato il turno di Google con la sua app fotocamera e tante altre ed adesso ci giunge un nome nuovo. Xiaomi, casa software e hardware emergente, ha deciso di far sbarcare sul Play Store il File Manager ideato appositamente per la sua MIUI per renderlo fruibile su tutti gli smartphone. Leggiamo la sua descrizione:

Mi File Manager è un pratico strumento per la gestione dei file sul dispositivo. Esso supporta tonnellate di funzioni molto interessanti: ricerca rapida, spostamento, eliminazione, apertura, e la condivisione di file, così come la ridenominazione, decompressione e copia-incolla. Mi File Manager riconosce anche più formati di file, tra cui musica, video, immagini, documenti, APK, e zip-files. Aggiorniamo la nostra app regolarmente per fornire agli utenti la migliore esperienza. Con Mi File Manager nitida e chiara interfaccia utente, gestione dei file diventa più facile che mai

Caratteristiche principali

  • Visualizza i file con cui hai lavorato di recente senza guardare per loro.
  • I file sono organizzati in categorie da loro formati. Da lì, è possibile accedere alle applicazioni di uso frequente in fretta.
  • Visualizza le statistiche di stoccaggio e gestire tutte le cartelle sul vostro dispositivo.
  • Liberare spazio di archiviazione sul dispositivo eliminando i file della cache e spazzatura.
  • Condividi i file con gli amici che si trovano nelle vicinanze, senza connessione a Internet.
  • Supporto di più formati di file: video aperti, musica, documenti, APK e file compressi con un solo tocco.
  • La compressione dei file: comprimere e decomprimere ZIP / archivi RAR.
  • Gestisci file multipli: selezionare più file per la stessa operazione.

L’applicazione è disponibile gratuitamente sullo Store di Android e non ci sono neanche annunci o acquisti in-app. Potrete utilizzarla con la massima calma. L’avete già provata? Diteci cosa ne pensate!

[appbox googleplay screenshots com.mi.android.globalFileexplorer]