iOS 11 è sul 65% degli iPhone e iPad, iOS 10 sta per sparire

In base ad un comunicato rilasciato da Apple, iOS 11 è il sistema operativo più utilizzato dai possessori di iDevice. Ecco tutti i dettagli!

L’ecosistema ampio è grande, bello e complesso. Questo, composto da Mac, iPhone, iPad, Air Pod e tutti gli altri dispositivi si aggiorna quasi in parallelo permettendo all’utente di vivere un’esperienza continuativa e novità che arrivano a pari passo su qualsiasi dispositivo essi usino. Durante il mese di ottobre, Apple ha deciso di inviare un grande aggiornamento ai possessori dei suoi dispositivi portatili. Questo, chiamato iOS 11, ha diviso in due l’utenza: da una parte chi lo ha amato e dall’altra chi ha criticato la casa per averlo rilasciato con troppi bug.

Nonostante il malumore iniziale ed i problemi di crash e freeze che causava, adesso la situazione si è stabilizzata e sembra che stia riuscendo a dare molte soddisfazioni ai suoi utilizzatori, soprattutto quelli che lo hanno installato sui loro iPad. Nelle ultime ore, Apple ha rilasciato un importante comunicato riguardante le versioni del suo sistema operativo dove mostra, tramite un diagramma a torta, la distribuzione della sua utenza:

In base a quanto siamo in grado di leggere, al giorno d’oggi il 65% dei dispositivi Mobile Apple hanno aggiornato alla versione 11 del sistema operativo, il 28% resta attaccato ad iOS 10 ed il restante 7% vede tutti coloro che posseggono uno smartphone non supportato (come iPhone 5) e che sono fermi a versioni precedenti del software. L’aver raggiunto il 65% col suo iOS 11 è un ottimo segnale per Apple che è riuscita a spingere gli utenti ad andare avanti, continuandola a seguire senza paura. É pur vero che la frammentazione di questo sistema operativo è minore rispetto a quella degli smartphone Android, quindi raggiungere questi risultati è anche più semplice. E voi a quale fetta della torta fate parte? Ditecelo nei commenti!