Vivo continua a sorprendere con i suoi device presentando ufficialmente in Cina il suo innovativo Vivo Apex. Ecco tutti i dettagli!
Aggiornamento
Ci sono giunte alcune piccole novità su questo smartphone. Per quanto riguarda la sua RAM è risultato possa variare da 4 GB ai 6 GB, la sua batteria sarà da 4000 mAh e la memoria interna sarà di 64 GB espandibile fino a 256 GB. Infine, è stato comunicato il prezzo in India che sarà pari a 39.990 RS (495 euro).
Articolo Originale
Dopo esser stato presentato durante il MWC 2018 di Barcellona, il concept di Vivo ufficializza il suo Apex, confermando alcune features ma omettendone delle altre. Fra le particolarità di questo dispositivo troviamo la nuova soluzione di Vivo al borderless priva di noch e la fotocamera a comparsa.
Descrizione
Prima di tutto grande attenzione al display, un’unità OLED da 5,99 pollici con un sorprendente screen-to-body del 98%. Questo risultato è stato ottenuto integrando tutta la sensoristica, prossimità ed ambientali, capsula auricolare e l’altoparlante direttamente sotto al display grazie alla tecnologia COF technology. E la selfiecamera? Non preoccupatevi, è a comparsa. L’azienda garantisce che in soli 0,8 secondi è pronta per scattare. Le cornici sono ridotte fino a 1,8mm nei tre lati, laterali e superiore, mentre la parte inferiore arriva a 4,3mm.
Il sistema di sblocco, invece, prende ciò che di buono aveva già fatto con Vivo X20 Plus migliorando ancora di più il concetto. Infatti, il fingerprint è sempre sotto il display ma questa volta ricopre una porzione maggiore, quindi sicuramente più comodo. Naturalmente da buon top di gamma monta il nuovissimo SoC Snapdragon 845, doppia fotocamera con supporto al super HDR con due diaframmi differenti ma fissi per un poter effettuare l’effetto bokeh e, come la moda vuole, abbinato un AI (Artificial Intteligence) per un elevata elaborazione delle immagini.
Inoltre è presente una certa cura dell’audio dedicando ben tre amplificatori DAC, Hi-Fi audio. Questa fetaures è chiamata System in Package (SIP) technology e comunque presenti due speaker per l’effetto stereo.
Specifiche tecniche
- Sistema operativo: Android Oreo 8.0 con FunTouch OS 3.2
- Display: OLED 5,99 pollici, FullHD+ con aspetto di forma 18/9
- Processore: Snapdragon 845 octa-core
- Memoria RAM: 4 / 6 GB
- Memoria interna: 64 GB espandibile fino a 256 GB
- Doppia fotocamera posteriore da 18 MP e 8 MP
- Connettività WiFi a/c, Bluetooth 5.0, GPS, GLONASS e GALILEO, model LTE-A/4G+ e ricarica veloce tramite USB Type C
- Fingerprint sotto il display
- Spessore 7,8 mm
- Batteria: 4000 mAh
Vivo continua a sorprenderci, che questa soluzione di fotocamera sia la soluzione alla notch? In un
MWC pieno di cloni di iPhone X questo Vivo Apex da finalmente una svolta.
Prezzo ed uscita
Vivo Apex è stato ufficializzato in Cina e la sua distribuzione inizierà nella metà 2018. Altri dettagli non sono stati ufficializzati o dichiarati come ad esempio la RAM che si suppone dai 4GB ai 6GB, la memoria di archiviazione di 128GB ed infine il prezzo. Che sia questa la strada giusta per il borderless? Ditecelo nei commenti!