Amazon è uno dei più grandi eStore al mondo. Su di esso, ogni giorno tantissime persone effettuano nuovi acquisti con prezzi decisamente concorrenziali rispetto ai negozi fisici. Inoltre, a differenza degli altri competitor online, Amazon offre Amazon Prime, un servizio che permette ad un utente Premium di ricevere più velocemente i suoi ordini e di essere selezionato per esclusivi sconti. Il servizio Amazon Prime è in vigore già da un po’ di anni ed ha riscosso un successo inaspettato da tutti. Il suo costo, pari a 19.99 euro annuali, si è dimostrato molto conveniente rapportato al servizio offerte dall’azienda così da portare molti utenti a sottoscriverlo. Adesso, però, c’è bisogno di rifare meglio i conti.
In base a quanto comunicato da Amazon sul suo sito stesso, a partire dal 4 Aprile 2018 la sottoscrizione di un nuovo abbonamento andrà a costare ben 36 euro al posto dei consueti 19.99 euro. Se avete già un account Amazon Prime attivo ed il rinnovo è previsto dopo il 4 Maggio 2018, pagherete 36 euro per il rinnovo annuale. Se, invece, il rinnovo è antecedente il 4 Maggio 2018, voi pagherete 19.99 euro anche per tutto il 2018 fino al successivo rinnovo nel 2019.
Inoltre, Amazon ha deciso di accompagnare questa tariffa da un’altra relativamente conveniente. Si parla di un abbonamento mensile che andrà a costare 4.99 euro e che potrà essere disattivato in qualsiasi momento si voglia. Questo tipo di abbonamento è conveniente solo nel caso in cui lo si voglia attivare per pochissimi mesi, dato che all’ottavo rinnovo avrete superato il costo della quota annuale. Ecco a voi un elenco puntato dei servizi inclusi dentro l’abbonamento Prime:
- Consegne in 1 ora (alcune città)
- Accesso ad offerte anticipate
- Spedizioni gratuite
- Amazon Prime Video incluso con Film e Serie TV
- Audible gratis per 90 giorni
- Cloud illimitato per le Foto
- Amazon Music Unlimited ad un prezzo minore
- Twitch Prime
- Amazon Pantry
- Amazon Famiglia 15% sconto su consegne periodiche
Ci tengo infine a ricordarvi che potete provare Amazon Prime per 30 giorni gratis adesso e pagare 19.99 euro dopo il primo mese, cliccando adesso questa scritta. Cosa ne pensate di questa scelta di mercato? Ditecelo nei commenti!