Samsung Galaxy S9 e S9+ si aggiornano risolvendo il problema delle chiamate

I Samsung Galaxy S9 e S9+ sono smartphone decisamente interessanti, forse fra i più interessanti presentati durante al Mobile World Congress. Infatti, grazie all’apertura focale variabile questi hanno migliorato il già ottimo comparto fotografico dei modelli precedenti proponendo una nuova soluzione al mercato mondiale. Sfortunatamente, non tutto è oro ciò che luccica. 

Diversi utenti da diverse settimane hanno iniziato a lamentarsi di instabilità durante le chiamate con questi due device: voci in sordina, distorte e chiusura improvvisa di esse. Samsung ne è venuta subito a conoscenza e ha iniziato a lavorare per risolvere questa problematica. Oggi, ha iniziato il rollout di un nuovo aggiornamento per i due cellulari Galaxy S9 e S9+, rispettivamente chiamato G960FXXU1ARD4 per il primo e G965FXXU1ARD4 per il secondo. La dimensione di queste build è pari a 150 MB e questo è il changelog comunicato dalla casa:

  • La stabilità delle chiamate è stata migliorata.
  • La qualità dello sfondo è stata migliorata.

Sono poche cose, che possono anche sembrare banali, ma che su uno smartphone pagato 900 euro e uno da 1000 ti aspetti che ci siamo già al momento dell’acquisto, e non dopo 2 mesi da questo. Comunque la cosa più importante è che la casa abbia risolto questo dramma e adesso i suoi clienti potranno utilizzare i loro dispositivo senza ulteriori bug.