Sugli store mobile è arrivato il seguito di una ormai famosa applicazione: “Candy Crush Friends Saga”! Scopritela con la nostra recensione!
Nuovo capitolo, stessa dolcezza!
Il nuovo capitolo della saga di Candy Crush è arrivato! L’applicazione vuole riproporre la formula ormai collaudata del precedente capitolo in una veste del tutto nuova che accompagnerà il giocatore in tantissimi nuovi livelli, accompagnato da un sacco di amici che ci aiuteranno con l’avanzamento.
I “Friends” sono la novità principale di questo Candy Crush, essi sono sparsi in tutta Caramellandia, ed ogni membro del gruppo avrà dei poteri specifici ed unici per aiutarci a superare i livelli eliminando trappole o combinando caramelle. Il primo membro di sicuro impatto è Tiffi, la quale permetterà di posizionare tre pesci sul tabellone, ma tanti altri si aggiungeranno con un totale di più di 20 personaggi utilizzabili.
“Candy Crush Friends Saga”: era necessario?
Candy Crush ha visto nella sua formula semplice e colorata il suo successo, tant’è che è stata e rimane una delle applicazioni più giocate sullo smartphone. La formula del primo è stata riportata nella sua interezza in questo secondo capitolo, l’obbiettivo rimane quello di completare i livelli combinando i vari colori delle caramelle da un gruppo minimo di tre fino ad un massimo di cinque, ogni combinazione creerà una caramella speciale che al suo scoppio può provocare l’eliminazione di una colonna o addirittura, l’eliminazione di tutte le caramelle sullo schermo. Il giocatore andrà avanti nel suo percorso fintanto che non si esauriaranno le vite nel caso in cui non riesca a superare i livelli, le quali si ricaricheranno con il passare del tempo.
“Friends”, non aggiunge molto a tale formula, arricchendola solamente con la novità di personaggi utilizzabili e qualche livello inedito appositamente creato per il secondo capitolo. Questa mancanza di innovazione è sicuramente giustificabile in quanto un gioco con tali meccaniche difficilmente può vedere una evoluzione nel gameplay. L’interesse per questo capitolo si trova con l’arrivo degli amici e le nuove modalità “Inzuppa il biscotto nella cioccolata”, “Libera polpi” e “Mammut”.
Una dolce visione
Il passo in avanti rispetto al capitolo precedente è sicuramente la veste grafica, molto colorate e in tre dimensioni, il sentiero su cui si estendono i livelli ci mostrerà il paesaggio 3d di Caramellandia, inoltre tale carattersitica è stata riportata anche nei personaggi, i quali ci accompagneranno per tutto i livello con simpatiche animazioni e balletti tutti i tre dimensioni.
I suoni e le musichette del primo capitolo sono stati riportati in questo seguito e riusciranno ad entrare nella testa del giocatore durante il corso dell’avventura.
Conclusione
“Candy Crush Friends Saga” propone le meccaniche del primo capitolo in una veste grafica del tutto nuova. Interessante l’aggiunta dei “Friends” che porta innovazione e freschezza ad un gioco che poco aveva da aggiungere nell’ambito del gameplay.
Prezzo e disponibilità
“Candy Crush Friends Saga” è disponibile dal 10 Ottobre 2018 su Play Store o Apple Store, il gioco è gratuito ma presenta acquisti in app che variano da 1,09€ a 229,99€ ad articolo.