Huawei Mate X: compaiono i leak dello smartphone pieghevole

Dopo l’annuncio entusiasmante da parte di Samsung del Galaxy Fold, la risposta di Huawei non si fa attendere. Trapelano, infatti, le prime immagini ed il nome della risposta da parte della casa cinese.

Huawei risponde a Samsung

In questa settimana Samsung ha svelato il suo primo telefono pieghevole: il Galaxy Fold. È un dispositivo interessante anche se con un prezzo piuttosto elevato: circa 2000€. Huawei annuncerà il proprio dispositivo pieghevole in pochi giorni al MWC 2019 e una foto di un poster scattato all’evento ha rivelato che verrà lanciato come Mate X.

Sì, il telefono pieghevole di Huawei sarà commercialmente noto come Mate X e non Mate F, o Mate Flexi o Mate Fold come si era pensato in precedenza. Huawei ha effettivamente registrato il marchio per il nome nel febbraio dello scorso anno. Anche se il Mate X era stato pensato originariamente per lanciare lo smartphone che alla fine ha preso il nome di Mate RS Porsche Design.

Per quanto riguarda il design, il Mate X ha un solo display, a differenza del Galaxy Fold. Ha anche cornici piuttosto sottili e non ha un notch. Tuttavia, non sembra essere così largo. Lo schermo flessibile in realtà si piega all’indietro in modalità telefono.

Il lato destro del telaio del telefono è anche più spesso, il che non è sorprendente visto che è lì che si trovano le telecamere e i controlli. C’è uno scanner di impronte digitali montato lateralmente con un pulsante sopra e sul retro è una configurazione di tre telecamere.

Huawei Mate X supporterà il 5G grazie al Balong 5000 di Huawei e sarà alimentato dal processore Kirin 980. Non ci sono informazioni su quanto costerà, ma non saremo sorpresi se fosse più economico del Samsung Galaxy Fold, quindi un prezzo che potrebbe aggirarsi al di sotto dei 1800$.

E voi cosa ne pensate del Mate X? Lo preferireste al Galaxy Fold? Ditecelo con un commento!