Molti sono i rumor che circolano su internet riguardati i nuovi modelli di iPhone che verranno messi in commercio da Apple. Una conferma però pare ci sia: la tripla fotocamera.
Tante fotocamere anche sul nuovo iPhone
Sembrano essere state confermate le voci che vedono montare sui nuovi modelli di iPhone, ovvero l’11 e 11 Plus, un set di tripla fotocamera posteriore. Secondo le prime indiscrezioni dei nuovi smartphone della mela morsicata, che dovrebbero arrivare in autunno 2019, i modelli iPhone XI e iPhone XI Plus – o Max – faranno il loro ingresso nel club dei dispositivi con triplice ottica, seppure con un po’ di ritardo rispetto alla concorrenza.
Secondo quanto riportato da foto provenienti dal giappone, Apple presenterà per i suoi device un design rinnovato, per dare freschezza e innovazione. La parte posteriore sembra essere presa da modelli quali Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro. Vi sarà quindi una cornice quadrata posta su un angolo sulla scocca posteriore che racchiuderà al suoi interno le tre fotocamere ed il flash. Il tutto pare essere posizionato secondo un disegno simmetrico, come da foto.
Vi è un’altra interpretazione, che vedrebbe i sensori posizionati in linea orizzontale al centro del lato superiore del retro per un design meno scontato ribattezzato “Ciclope”. Questo è spiegato perché la fotocamera centrale sarebbe messa in risalto da un bordo più chiaro e le altre invece non avrebbero bordini. L’altra ipotesi vedrebbe dei sensori posizionati “a zig zag” ma è la meno auspicabile in quanto è l’opzione più bizzarra.
Non vi sono informazioni in merito ai sensori, ma presumibilmente alla fotocamera principale sarà affiancato un grandangolo o una lente zoom e magari una fotocamera che visualizzi solo la profondità, anche per eventuali applicazioni di realtà aumentata. Non ci resta che attendere ulteriori novità in merito.
E voi cosa ne pensate del nuovo smartphone della Apple? Vedete bene la tripla fotocamera sugli iPhone? Fatecelo sapere con un commento nel box sottostante.